Curiosità sul film "La Compagnia dell'Anello"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet•Penny
     
    .

    User deleted


    Curiosità sul film "La Compagnia dell'Anello"

    URLO:
    La base adottata per generare lo stridio dei cavalieri neri è un urlo della sceneggiatrice Fran Walsh, moglie del regista.

    LETTURE:
    A 18 anni il regista Peter Jackson lesse "Il Signore degli anelli". Pensò subito che qualcuno in futuro l'avrebbe sceneggiato, e che un giorno avrebbe potuto vederlo al cinema. Non sapeva ancora che quel qualcuno sarebbe stato lui!

    RUMORI MOSTRUOSI:
    Una ventosa sturalavandini agitata in un torrente e tappetini d'automobile bagnati e sbattutti generano i suoni, poi elaborati digitalmente, che accompagnano l'apparizione dei tentacoli del Guardiano della porta di Moria. I suoi grugniti derivano invece dal verso sordo di un tricheco.

    UN SET VIRTUALE:
    Non è stato allestito nessun set per la scena di tre minuti in cui la Compagnia dell'anello cerca di sfuggire dal Balrog, demone del mondo antico. Le riprese sono tutte effettuate sul modellino di Khazadum, utilizzando poi il blue screen per gli attori, salvo qualche primo piano dei volti.

    NANO:
    Il "nano" Jhon Rhys-Davies - Gimli ha una statura di 1 metro e 85 centimetri. Ironia della sorte vuole che sia uno degli attori più alti del film.

    ORCHI AL COLLASSO:
    Molti orchi hanno rischiato il collasso, coperti da costumi in pelle e fibra di vetro e da maschere di gomma sotto un sole cocente, durante le riprese della battaglia del Colle della Vista. Se la sono cavata con borse del ghiaccio in testa a ogni pausa.

    CAVALLO O BARILE?:
    La vera cavalcatura di Liv Tayler - Arwen è un barile rivestito con la pelle di un cavallo. L'attrice è stata poi sostituita nelle riprese ad ampio campo di galoppo da un'autentica cavallerizza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    !!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,683

    Status
    Waiting!
    Wow,non sapevo tutto questo...l'unica cosa che sapevo era la cosa del barile al posto del cavallo! :woot:
     
    .
1 replies since 15/7/2013, 21:15   43 views
  Share  
.